Pubblica con noi

SEI UN INSEGNANTE? PUBBLICA IL TUO TESTO INEDITO CON NOI

Edizioni Circolo Virtuoso dal 2010 pubblica testi monografici destinati a: insegnanti, educatori, genitori e operatori della relazione d’aiuto.
Con l’avvio della collaborazione con Artedo, ente accreditato al MIUR, nasce un progetto interamente dedicato ai docenti.
Molti insegnanti, infatti, gestiscono blog personali e curano riviste in cui dispensano utilissimi consigli per migliorare la didattica in classe. La proposta è dunque quella di far diventare delle pubblicazioni ufficiali tutti i testi utili a fornire guide pratiche da utilizzare in classe e tra i colleghi per migliorare l’insegnamento.

Nasce così la collana Edizioni Circolo Virtuoso Ebook per la Scuola.

 

PUBBLICA IL TUO TESTO INEDITO CON NOI: E’ GRATIS!

La pubblicazione di un ebook inedito con Edizioni Circolo Virtuoso è gratuita. Il servizio prevede:
– Assegnazione di un codice ISBN;
– Pubblicazione dell’ebook nel Catalogo dei Libri in Commercio e sui portali affiliati al network Artedo per la vendita diretta (Edizioni Circolo Virtuoso e Discentes.net);
– Pubblicazione dell’ebook sulle maggiori piattaforme di distribuzione editoriale (IBS, Amazon, Stealth Simplicissimus, Macrolibrarsi, Google Libri, ecc.);
– Promozione dell’ebook attraverso newsletter, social network e ogni canale ritenuto opportuno (oltre all’autopromozione da parte dell’autore su spazi virtuali di sua proprietà).

I testi pubblicati saranno prevalentemente manuali di carattere tecnico e guide operative, preferibilmente organizzati in schede e accompagnati da immagini.

 

REQUISITI PER ADERIRE AL PROGETTO

Saranno valutati per la pubblicazione in ebook esclusivamente le proposte che rispetteranno i seguenti requisiti:
– Scheda del libro completa delle principali informazioni sull’ebook e sull’autore (vedi modello);
– File di copertina fronte retro in .jpg o .png in formato A4;
– File del manoscritto organizzato in cartelle di Word con carattere Times New Roman 12, interlinea 1,5 e un numero minimo di pagine pari a 50. Il manoscritto dovrà essere già revisionato e pronto per la pubblicazione.

Per inviare la tua proposta o ricevere maggiori informazioni scrivi a sviluppo@circolovirtuoso.net o chiama lo 0832601223.