FAQ

HAI DEI DUBBI SU QUANTO HAI TROVATO SU QUESTO SITO?

Ti trovi nell’Area FAQ, l’area dedicata alle domande più frequenti. Consigliamo la consultazione di questa sezione prima di inviare ogni richiesta di informazioni.

PROVIAMO A DARTI ALCUNE RISPOSTE AD ALTRETTANTE POSSIBILI DOMANDE


Ecco alcune delle domande più frequenti:

Come faccio a vedere quali corsi sono attivi in questo momento?
Per visualizzare i corsi attivi, è possibile consultare la pagina CATALOGO CORSI. Dalla pagina corrispondente è possibile consuktare ed approfondire  i corsi on line in programma su questo portale.

Di che cosa ho bisogno per iscrivermi ad un Corso on line?
Per accedere ad uno dei nostri corsi è sufficiente un dispositivo elettronico, che sia un Computer, uno Smartphone, un tablet con un collegamento ad internet, meglio se con ADSL per accedere in tutta semplicità alle videolezioni, contenuti in formato PDF o per assistere ad incontri in diretta con il docente di riferimento.

Che titolo rilasciano i corsi sulla piattaforma Discentes.net?
Ciascun corso frequentato rilascia uno specifico attestato con il titolo del corso, il periodo di svolgimento, il dettaglio del monte ore e della modalità didattica di riferimento. I corsi sono di proprietà ARTEDO, Ente accreditato MIUR.

Dove trovo i Piani di Studio dei Corsi?
Ogni pagina contiene tutte le informazioni necessarie per le valutazioni dei corsi da intraprendere, incluse le durate ed i costi. Il piano di studi è descritto nella singola pagina d’acquisto del corso d’interesse.

Che cosa devo fare per iscrivermi ad uno dei Corsi on line su Discentes.net?
Per il perfezionamento dell’iscrizione, si può effettuare direttamente l’acquisto sul nostro portale, pagando comodamente attraverso il servizio Paypal oppure con Bonifico Bancario. Ogni scheda del corso, permette l’acquisto del corso stesso.

Da quando e come posso utilizzare la piattaforma e-learning su Discentes.net?
Per poter accedere ai servizi formativi della nostra Piattaforma bisogna aver effettuato l’iscrizione, comprensiva del versamento secondo le modalità previste da ogni corso. Dopo aver effettuato l’iscrizione ad uno dei corsi,  l’utente riceverà via email i codici per accedere alla piattaforma e-learning.discentes.net. La piattaforma è raggiungibile anche dalla voce di menu E-learning presente sul sito.
Da quel momento sarà possibile svolgere tutte le attività previste: lo studente può effettuare l’accesso al suo account personale. Una volta all’interno, visualizzerà tutto il materiale inerente al corso e le attività previste.

I corsi non hanno un tempo di svolgimento prestabilito, mentre l’account di studio ha una validità di un anno solare dal momento dell’iscrizione. Quindi lo studente ha un anno per concludere il suo percorso formativo, come tempo limite.

Che succede se non posso presenziare ad una lezione in diretta TV o ad una videolezione?
Nulla, poiché il docente registra ogni lezione che, pertanto, viene resa sempre disponibile per gli utenti della piattaforma in qualsiasi momento. Non presenziando alla diretta Tv, per i corsi che lo prevedano, di fatto, si perde solo l’opportunità di interagire in chat con il docente. Le videolezioni sono sempre disponibili, dalla data di pubblicazione e fino alla fine del corso.

In che modo posso disporre del materiale didattico del corso?
Tutto il materiale didattico in uso è di proprietà esclusiva della piattaforma Discentes.net, ad eccezione delle letture e dei testi di studio consigliati. Ogni corsista può disporne limitatamente alle finalità didattiche del corso prescelte ma è vietata la riproduzione e la divulgazione a terzi. Tutti i diritti sono riservati.

Posso acquistare da questo sito i testi di studio consigliati per gli approfondimenti?
Sì. All’interno della piattaforma sono inseriti i testi indicati in bibliografia con i relativi link per l’acquisto.

Chi eroga i corsi on line su Discentes.net?
Se non diversamente specificato, tutti i corsi su Discentes.it sono erogati dal Centro Telematico Universitario UniTeleForm, via Fiume n. 63 – 73100 Lecce – P.IVA e C.F.: 04618720751 – REA CCIAA: LE-305834 – PEC: uniteleform@pec.it, in collaborazione con enti terzi per settore di competenza.

A chi posso rivolgermi per ogni altra domanda o difficoltà che dovessi incontrare sulla piattaforma?
Per contattare il gestore del servizio di e-learning su questo sito: UniTeleForm, via Fiume n. 63 – 73100 Lecce – telefono 0832.601408 – 0832.1831826 – fax 0832.1831426

Per richiedere informazioni: info@discentes.net

Per la segreteria corsisti: segreteria@discentes.net